Il diritto di recesso è esercitabile entro 10 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. La comunicazione di recesso dovrà essere effettuata tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio raccomandata con ricevuto di ritorno inviata per posta,fax o posta elettronica).In seguito il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Phone Limited di Andreas T. Str. Colz 18 39036 La Villa in Badia (BZ) entro 10 giorni dalla dichiarazione di recesso.
Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:
- prodotti (non a magazzino) prodotti/ordinati appositamente per il consumatore.
- prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore.
La spese per la restituzione della merce sono a carico del consumatore che decide di esercitare il suo diritto di recesso. La merce restituita viaggia a carico e a rischio del consumatore, il venditore non assume responsabilità per danneggiamenti, furti o smarrimento di spedizioni non assicurate.
Il venditore deve restituire il prezzo del prodotto pagato comprensivo delle spese di consegna al consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della merce resa. Se il pagamento è avvenuto mediante bonifico bancario il consumatore è tenuto a comunicare al venditore i dati per potere effettuare il rimborso. La merce resa verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, il venditore provvederà ad effettuare il rimborso che sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso,il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La sola restituzione della merce non comporta un valido diritto di recesso dal contratto.